Steve Bell ha già detto tutto. Voglio vedere quanto vi divertirete, ora. Nick Clegg è stato una vera delusione.
P.S. Brown, sconfitto, si è fatto da parte, aprendo la strada ad un nuovo leader laburista. In quanti lo farebbero qui in Italia?
Ta-ta!
giovedì 13 maggio 2010
sabato 8 maggio 2010
Hung
E così, i conservatori hanno vinto le elezioni, ma non hanno la maggioranza dei seggi necessari a governare. Se andranno effettivamente al governo, si avrà un hung parliament, un "parlamento appeso", che avrà difficoltà ad approvare decreti e guidare il Paese. Nelle prossime ore (o giorni), potranno verificarsi queste eventualità:
E soprattutto, non questo omino
(video via byronic)
Cheerio!
- I conservatori si alleeranno con i liberal-democratici, il terzo partito britannico per grandezza e numero di seggi ottenuti e faranno un governo di coalizione
- I conservatori tenteranno di formare una coalizione con i partiti minori, come gli unionisti dell'Irlanda Del Nord (ma questi ultimi non hanno ottenuto abbastanza seggi per far raggiungere la maggioranza ai Tories)
- Cameron tenterà di portare avanti un governo di minoranza, che però rischierà di cadere non appena perderà la fiducia in una votazione sfavorevole alla House of Commons
- Clegg, il leader dei liberal-democratici, potrebbe allearsi con i laburisti di Gordon Brown (cosa che vedo poco probabile)
- Si tornerà alle urne
E soprattutto, non questo omino
(video via byronic)
Cheerio!
Iscriviti a:
Post (Atom)