domenica 21 marzo 2010

Should I Stay or Should I Go-Blair Version



Questo video risale al periodo in cui Tony Blair stava pensando di abbandonare la politica e già facevano capolino i due che avrebbero potuto sostituirlo: Gordon Brown, laburista e David Cameron, conservatore. Tutto stava nel capire cosa fosse meglio fare: elezioni o rimpasto di governo?

Alla fine hanno deciso per la seconda opzione e Gordon Brown è succeduto a Blair.
Il quale, devo dire, non mi è mai stato troppo simpatico, soprattutto dopo che è diventato lo scendiletto di Bush e complice (insieme, tra gli altri, al nostro "caro" premier Berlusconi) delle sue guerre coloniali e criminali in Afghanistan e Iraq.

In seguito, s'è presentato come candidato a diventare primo presidente dell'UE, ma è stato trombato clamorosamente. Adesso, è cominciata un'inchiesta sulle vere motivazioni delle guerra in Iraq (già, in UK i politici possono essere processati. Non è singolare?), dove sono morti tanti giovani soldati britannici, e non per i motivi presentati dall'alleato Bush e dallo stesso governo laburista.

In attesa di conoscere la sentenza, il vecchio Tony amo ricordarlo così, che fa una cover (grazie ad un montaggio sapiente) di questo notissimo pezzo dei Clash.

P.S. Lo stesso autore ha fatto cantare a Bush, Sunday Bloody Sunday.


Cheerio!

Nessun commento:

Posta un commento